Logo


Più forti, insieme

L’elettromobilità entra sempre più nella quotidianità delle officine, con intensità variabile a seconda della composizione del portafoglio clienti di un’azienda. A medio termine, ogni officina includerà nel suo portafoglio veicoli con batterie ad alto voltaggio e motori elettrici.

Garantiamo un successo aziendale duraturo per i vostri clienti e svolgiamo il nostro incarico di base anche nell’ambito dell’elettromobilità. Per questo abbiamo ampliato la gamma di prodotti per la riparazione e la manutenzione di veicoli elettrici. Su esa.ch, oltre a una vasta gamma di utensili VDE e apparecchi diagnostici, è possibile ordinare a prezzi interessanti anche caricabatterie mobili, equipaggiamenti di protezione e salvataggio, attrezzature da officina e beni di consumo adeguati.

Per l’utilizzo sicuro di sistemi ad alto voltaggio nella tecnica automobilistica rimandiamo alle indicazioni dei singoli produttori e » all’Opuscolo informativo della Commissione federale di coordinamento per la sicurezza sul lavoro CFSL.

Per la formazione di base e continua l’UPSA ha sviluppato in collaborazione con Electrosuisse un concetto di formazione riconosciuto. Diversi importatori di veicoli, centri CI, scuole professionali e altri partner di formazione offrono corsi sulla tecnica ad alto voltaggio.

In caso di domande, la vostra ESA è a vostra disposizione tramite la succursale o il responsabile regionale di competenza.